La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Lunedì 23 dicembre 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Stefania Belmondo candidata sindaco a Cuneo?

La proposta sul tavolo del centrodestra è della Lega di Bergesio

La Guida - Stefania Belmondo candidata sindaco a Cuneo?

Cuneo – La campionessa olimpica Stefania Belmondo candidata sindaco di Cuneo?
È il nome più gettonato uscito nel summit del centrodestra. La proposta arriva dalla Lega che vuole per Cuneo un nome nuovo, di effetto e conosciuto. Lo ha fatto nei giorni scorsi nella discussione sulle strategie del centrodestra per le prossime amministrative. Il nome girava già da qualche giorno, anche se, finora, sembra che l’unica cosa certa decisa nel vertice sia stata quella di andare al voto compatti in tutte le città dove si vota, con i simboli dei tre partiti. Al tavolo erano seduti il leghista Giorgio Bergesio, senatore ma anche segretario della Lega provinciale, il presidente della Regione Alberto Cirio, accompagnato dal sindaco di Boves e segretario provinciale di Forza Italia, Maurizio Paoletti, e poi per Fratelli d’Italia il capogruppo in Consiglio regionale Paolo Bongioanni con il segretario William Casoni.

Per le altre partite in gioco? Borgo San Dalmazzo è la più complicata con il tutti contro tutti; a Savigliano potrebbe spuntarla il commercialista Gianluca Zampedri e per Mondovì la compattezza dell’area già è in parte in discussione, perché i tre partiti scelgono il geometra Luciano Mondino ma a candidarsi quasi sicuramente per la lista civica dell’uscente sindaco Paolo Adriano, sarà Luca Robaldo, coordinatore della segreteria di Cirio in Regione ma anche fidatissimo braccio destro di Enrico Costa.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente