La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Giovedì 14 novembre 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Il “Distretto diffuso del commercio Terre del Monviso”

Il dossier relativo alla sua costituzione è stato presentato alla Regione Piemonte

La Guida - Il “Distretto diffuso del commercio Terre del Monviso”

Saluzzo – Le Unioni montane della valle Varaita e dei Comuni del Monviso, con il Comune di Saluzzo, hanno presentato  alla Regione Piemonte il dossier per la costituzione e la partecipazione al “Distretto diffuso del commercio Terre del Monviso”. Gli obiettivi del Distretto (che si sviluppa su 25 Comuni e due Unioni montane con 45.000 abitanti) sono un connubio di interventi sistemici, di macroazioni di analisi e sviluppo e di operazioni pratiche, anche di piccola dimensione, in larga parte già disponibili.
Gli enti sottoscrittori sono una quarantina, mentre nel piano di sviluppo triennale del Distretto sono delineate le ventinove azioni puntuali che si vogliono mettere in atto e che si intersecano con molte progettualità già portate avanti a livello territoriale. Sono suddivise in sette obiettivi strategici e prioritari a cui il Distretto vuole tendere, nel presente e in prospettiva, per dare avvio ad un progetto che sappia mettere in rete e collegare tutte le realtà del territorio. Si tratta di interventi che a livello economico sfiorano gli 8 milioni di euro, molti dei quali già disponibili grazie a precedenti bandi.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente