La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Mercoledì 22 gennaio 2025

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Borgo, “un viaggio alle frontiere dell’Europa”

Giovedì 10 febbraio, in biblioteca, serata con Adriana Longoni e Franco Chittolina

La Guida - Borgo, “un viaggio alle frontiere dell’Europa”

Borgo San Dalmazzo – La Biblioteca Civica “Anna Frank”, nell’ambito delle celebrazioni per la Giornata della Memoria 2022, ospita giovedì 10 febbraio alle ore 21 un incontro proposto da “Apice – Associazione per l’Incontro delle Culture in Europa” dal titolo “Unione Europea: le nuove frontiere della democrazia – Un viaggio alle frontiere dell’Europa”.

Dalle macerie dell’ultimo conflitto mondiale nacque, oltre settant’anni fa, quello straordinario progetto di pace tra i popoli d’Europa che prese in seguito il nome di Unione europea. Un’Unione oggi alla ricerca di un difficile equilibrio tra successi – come la straordinaria prova di solidarietà di Next Generation EU- e fragilità, come le recenti minacce allo stato di diritto e la tragica situazione dei migranti ai suoi confini.

Se ne parlerà insieme ad Adriana Longoni, co-fondatrice di Apice e a lungo coordinatrice di progetti nell’ambito della cooperazione allo sviluppo e della politica di vicinato per le Istituzioni europee, e Franco Chittolina, co-fondatore di Apice e attivo per 25 anni presso il Consiglio dell’UE e la Commissione europea.

Obbligatorio Greepass rafforzato e mascherina Ffp2, posti limitati (come da normativa Covid vigente). È consigliata la prenotazione: mail biblioteca@comune.borgosandalmazzo.cn.it; tel. 0171.265555.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente