Pechino – Esordio sfortunato per Marta Bassino nelle Olimpiadi di Pechino 2022. La 25enne borgarina è scivolata alla terza porta nella prima manche in corso di svolgimento nella mattina di lunedì 7 febbraio. La gara nella sua specialità non è quindi di fatto nemmeno iniziata. “Ho fatto due porte e alla terza sono scivolata, non son praticamente nemmeno partita – il commento di Marta Bassino – Sono molto dispiaciuta, dovrò far passare un attimo questo momento per ritornare a guardare avanti a partire da domani”. Fuori nella prima manche anche Mikaela Shiffrin.
Al termine della prima manche, primo posto per Sara Hector, terzo posto per Federica Brignone (nella foto). La seconda manche è iniziata alle 7.30.
Medaglia d’argento per Federica Brignone
Splendida medaglia d’argento per Federica Brignone, capace di salire per la seconda volta in carriera sul podio di Gigante in una Olimpiade (nel 2018 aveva vinto il bronzo). Federica ha scalzato Lara Gut dal primo posto provvisorio, ha recuperato una posizione sull’austriaca Truppe ed è stata superata solo dalla scatenata Sara Hector, dominatrice della stagione in Gigante.
Classifica finale
1 Sara Hector
2 Federica Brignone
3 Lara Gut-Behrami
4 Truppe, 5 Mowinckel, 6 Stjernesund, 7 Hrovat, 8 Gasienica-Daniel, 9 Holdener, Gisin