La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Martedì 24 dicembre 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Addio a Gian Marco Pellegrino “du tambur”

Il funerale sarà celebrato martedì 8 febbraio alle 15 nella chiesa parrocchiale di Boves

La Guida - Addio a Gian Marco Pellegrino “du tambur”

Boves – Ci mancherà la sua pedalata lenta, mentre girava in bicicletta per il paese dispensando a tutti saluti, notizie, consigli e un sorriso. È mancato Giovanni Marco Pellegrino, meglio conosciuto come “Marco du tambur” per la sua attività musicale come batterista e prima ancora al tamburo della banda musicale “Pellico”. Classe 1935, aveva lavorato per tanti anni come apprezzato elettricista, dedicandosi alla famiglia. Ma non aveva mai trascurato la passione per la musica che lo aveva portato a collaborare per tanti anni con gli amici Pierino Vallauri (fisarmonica) e Gabriele Fronzè (chitarra) costituendo la parte strumentale della Corale Bovesana. Cortese con tutti e vero spirito libero, era apprezzato per la sua sincerità e affabilità. Pellegrino era anche il punto di riferimento della Leva del 1935, di cui conservava la bandiera, gli elenchi dei soci e tutti i ricordi delle feste. Nella vita aveva però dovuto attraversare anche gravi lutti, prima la perdita della moglie Silvana e poi della figlia Maura per malattia. Negli ultimi giorni, seppur malato, ha rifiutato il ricovero in ospedale per poter morire a casa sua. Lascia il figlio Alfio e quattro nipoti.
Il funerale sarà celebrato martedì 8 febbraio alle 15 nella chiesa parrocchiale di San Bartolomeo, dove sarà anche recitato il rosario questa sera lunedì 7 febbraio alle 18,45.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente