Sant’Albano Stura – Una signora a passeggio nel Parco fluviale Gesso e Stura sul percorso sterrato che conduce alla Riserva “Oasi della Madonnina” sarebbe stata colpita nei giorni scorsi da una scarica di pallini da caccia. Lo ha segnalato la diretta interessata sulla sua pagina Facebook, è stata poi sentita dai Carabinieri di Trinità.
La zona è una riserva naturale in un Parco, l’oasi della Madonnina è un’area dedicata al bird-watching e alla escursioni, dove nidificano migliaia e migliaia di uccelli, un vero e proprio paradiso per molte specie.
A ritornare sull’argomento è il partito Europa Verde che con Fabrizio Biolè scrive “Al di là del netto divieto di qualsiasi attività venatoria in zona, ivi comprese eventuali ipotesi di sanzioni amministrative, lo sconosciuto, che stava conducendo una non meglio precisata attività di sparo, agendo in questo modo e ferendo una persona ha commesso sicuramente un grave reato. Non vogliamo nemmeno immaginare i danni possibili, se sotto tali colpi fosse finito una bambina o un bambino a spasso con la famiglia. Il gesto è di per sé ingiustificabile sotto ogni punto di vista e segna in modo funesto un territorio naturale di pregio, meta di gite e passeggiate naturalistiche da tutto il fossanese e non solo”.
Per questo si chiedono più interventi sia da parte della polizia urbana sia dei Carabinieri Forestali “per individuare il responsabile, – scrivono -solidarizziamo con la signora vittima di tale gesto, ribadiamo l’assoluta insensatezza di certe pratiche e spingiamo il sindaco Bozzano e l’amministrazione del Parco a compiere tutti i passi utili per evitare altri episodi di tale gravità”.