La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Lunedì 23 dicembre 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Basta quarantene e dad per gli alunni vaccinati e tamponi solo con i sintomi

Vengono di conseguenza annullati tutti i provvedimenti dell'Asl per quanto riguarda quarantene, presi la scorsa settimana e che avevano ripercussioni ancora per la settimana ad entrare da lunedì 7 febbraio

La Guida - Basta quarantene e dad per gli alunni vaccinati e tamponi solo con i sintomi

Cuneo – Vita nuova nelle scuole da domani, lunedì 7 febbraio, per quanto riguarda dad e quarantene. Le famiglie possono finalmente tirare un sospiro di sollievo perché cambiano le regole per la gestione dei contagi da Covid-19 nelle scuole e per l’attivazione della didattica a distanza , grazie al nuovo decreto legge voluto da Draghi. Le nuove regole di gestione Covid a scuola non sono valide solo per i futuri casi di contagio in ambito scolastico, ma anche per le quarantene o autosorveglianze degli studenti già in corso.
Cambiando le regole e da lunedì vengono di conseguenza annullati tutti i provvedimenti dell’Asl per quanto riguarda quarantene, presi la scorsa settimana e che avevano ripercussioni ancora per la settimana ad entrare da lunedì 7.

“Le quarantene o autosorveglianze scolastiche già in corso si allineeranno automaticamente alle nuove disposizioni nazionali, senza la necessità che le Asl emettano nuovi provvedimenti – spiega Antonio Rinaudo, commissario dell’Area Giuridico-Amministrativa dell’Unità di crisi della Regione Piemonte -. Da lunedì 7 febbraio, quindi, sarà già possibile per le scuole riammettere gli alunni in presenza o dopo la quarantena di 5 giorni con tampone di uscita, in tutti i casi previsti dalla nuova normativa”.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente