La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Giovedì 19 dicembre 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Intervento del Soccorso alpino per recuperare scialpinista precipitata in valle Stura

La donna è caduta mentre percorreva la cresta che collega il Monte Ventasuso e l'Enclausetta, sul confine italo-francese. Trasportata con l'elisoccorso in ospedale in codice rosso

La Guida - Intervento del Soccorso alpino per recuperare scialpinista precipitata in valle Stura

Valle Stura – Intervento congiunto del Soccorso Alpino e Speleologico Piemontese e del Servizio Regionale di Elisoccorso questo pomeriggio, sabato 5 febbraio, in alta Valle Stura per una scialpinista precipitata dalla cresta che collega il Monte Ventasuso e l’Enclausetta. L’allarme è stato lanciato intorno alle 13.30 dai compagni di gita che hanno visto scivolare la donna verso valle, lungo il versante in territorio francese, senza vedere dove si fosse conclusa la caduta.
Sul posto è stato inviato l’elisoccorso dopo aver chiesto l’autorizzazione per lo sconfinamento alla Gendarmeria di Jausiers, Francia. L’equipe a bordo dell’elicottero ha individuato la donna e proceduto con lo sbarco del tecnico del Soccorso Alpino che ha messo in sicurezza la donna e lo scenario per consentire lo sbarco del medico. I due hanno proceduto con la stabilizzazione, l’imbarellamento e l’imbarco tramite verricello della paziente che è stata ricoverata in ospedale con un codice rosso per un politrauma provocato da una caduta di un centinaio di metri.

Immagine di repertorio

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente