La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Martedì 26 novembre 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Lunedì 7 a Frassino i funerali di don Filippo Brunofranco

Classe 1937, si è spento nell’Ospedale di Saluzzo. L'ultimo saluto alle 10 nella chiesa parrocchiale

La Guida - Lunedì 7 a Frassino i funerali di don Filippo Brunofranco
Don Filippo Brunofranco

Don Filippo Brunofranco

Frassino – Sono stati fissati i funerali di don Filippo Brunofranco: si svolgeranno lunedì 7 febbraio, alle 10, nella chiesa parrocchiale del paese. Don Filippo Brunofranco, 84 anni, era ricoverato da settimane nell’Ospedale civile di Saluzzo, dopo essere stato colpito dal coronavirus: era nato il 31 maggio 1937 a Bagnolo Piemonte ed era stato ordinato sacerdote il 29 giugno 1962. Era stato parroco a San Maurizio di Frassino dal 1982 e a Melle dal 1992, poi parroco di tutta Frassino. Dal momento della nomina alla fine del gennaio 2021 dei due nuovi parroci della Fraternità dell’alta valle Varaita (don Silvio Sartore e don Piermario Brignone), don Filippo dava ancora un aiuto in parrocchia, compatibilmente con i problemi legati alla sua età. E’ diffuso il dispiacere fra i frassinesi e la gente di Melle che l’hanno conosciuto da vicino. Nella borgata di San Maurizio, i montanari con i capelli bianchi con gli occhi lucidi ricordano che “don Filippo ci voleva bene. Quando è uscita la televisione, le famiglie di qui il sabato sera potevano andare nella casa canonica per vedere le trasmissioni insieme. Era una persona allegra, buona, un ottimo prete”.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente