Cuneo – Si tiene oggi l’inaugurazione della mostra fotografica parlante “Non chiamatemi morbo. Storie di resistenza al Parkinson”, che dal 4 al 20 febbraio porta in Palazzo Samone (via Amedeo Rossi 4) fotografie di Giovanni Diffidenti accompagnate dalla voce di due grandi artisti come Lella Costa e Claudio Bisio. L’iniziativa è a Cuneo per sensibilizzare sulla situazione di chi è colpito dal Parkinson e si svolge grazie alla collaborazione tra l’istituto superiore “Grandis”, l’associazione centallese “La Parkimaca” e l’azienda ospedaliera Santa Croce e Carle, con il patrocinio del Comune di Cuneo.
Alle 10 conferenza riservata al cinema Monviso: gli studenti del “Grandis” si confrontano sull’esperienza “Non Chiamatemi Morbo”; alle 17, a Palazzo Samone, inaugurazione della mostra; alle 21 incontro pubblico con gli autori e gli specialisti presso sala polivalente Cdt, in largo Barale 1.
Orari di apertura dell mostra: venerdì 15 – 18; sabato e domenica 10 – 19; visite riservate a gruppi e scolaresche: giovedì e venerdì ore 9 – 12.
Ingresso gratuito; richiesti green pass rafforzato e mascherina ffp2; prenotazione obbligatoria su www.nonchiamatemimorbo.info. Per informazioni: nonchiamatemimorbo@grandiscuneo.it.