Cuneo – C’è molta attesa per la semifinale di Coppa Italia di Serie A2 tra la BAM S. Bernardo Cuneo e la Delta Group Porto Viro di mercoledì 2 febbraio alle ore 20. I cuneesi, reduci da 3 partite in 8 giorni (e da 8 vittorie consecutive) dovranno dare il massimo per trionfare contro i neopromossi. La gara secca, da dentro o fuori, si terrà al palazzetto dello sport di San Rocco Castagnaretta e permetterà l’accesso alla finale dell’11 febbraio contro la vincente tra Bergamo e Reggio Emilia (quest’ultimo match è in programma alle ore 20.30 di mercoledì 2).
Un appuntamento molto sentito dalla squadra e in particolare dalla dirigenza del club, che a inizio anno si era prefissato l’obiettivo di raggiungere almeno una delle due finali (Coppa e play off di campionato) e possibilmente vincerla.
Per accedere all’impianto è possibile prenotare i biglietti in prevendita su liveticket.it, o in alternativa acquistarli direttamente al botteghino del palazzetto. Per chi non potesse seguirla di persona, potrà guardarla in diretta gratuita sul canale Youtube “Volleyball World”.
Il precedente scontro tra le due compagini, avvenuto nella dodicesima giornata di campionato, era terminato 3 a 0 in favore dei biancoblu, con dei parziali piuttosto significativi (25-18, 25-12, 25-18). I veneti sono reduci dalla disfatta in campionato in casa di Ortona per 3 a 1, ma ai Quarti di Coppa Italia sono riusciti a battere abilmente la BCC Castellana Grotte 2 a 3 al tie break. Coppa Italia che non è tanto sconosciuta a Porto Viro, in quanto lo scorso anno vennero sconfitti solo in finale da Bergamo (allora la Coppa raggruppava insieme A2 e A3).
E, come nella finale dello scorso anno, le telecamere di RAI Sport si accenderanno anche per la sfida che vedrà di fronte le due squadre vincenti delle semifinali. La gara, originariamente in programma domenica 13 febbraio, verrà quindi anticipata a venerdì 11 febbraio alle ore 21.15, per consentirne l’inserimento nel palinsesto della rete nazionale sportiva.