Peveragno – Prorogati al 10 febbraio i termini per la presentazione delle domande inerenti il servizio civile nazionale volontario, presso la Croce Rossa.
Al bando possono partecipare ragazzi e ragazze di età compresa tra i 18 e i 28 anni, che non hanno mai svolto il servizio e non hanno presentato domanda nell’anno in corso presso altri enti. Il Comitato Locale di Peveragno, così come gli altri Comitati provinciali hanno ancora dei posti disponibili.
“Ci rivolgiamo ai giovani – l’appello del presidente della Cri peveragnese Claudio Tomatis – invitandoli a valutare bene questa opportunità. Sono certo che sarà un’esperienza di vita che lascerà un valore umano immenso e indimenticabile. I nostri uffici sono aperti e a disposizione per assistere i ragazzi ad iscriversi sulla piattaforma apposita”.
Al termine di un periodo di formazione i ragazzi saranno impiegati a fianco dei volontari Cri in centrale operativa, nel servizio trasporto infermi e diversamente abili, negli interventi di 118, nei servizi sociali e nella gestione amministrativa e di coordinamento.