La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 29 marzo 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Scuola, distribuzione di mascherine Ffp2 e test antigienici gratuiti per la Primaria

Operative le nuove misure anti contagio contenute nel decreto legge del 27 gennaio

La Guida - Scuola, distribuzione di mascherine Ffp2 e test antigienici gratuiti per la Primaria

Roma – E’ stato publicato oggi sulla Gazzetta Ufficiale, il decreto legge n. 4 del 27 gennaio. Il documento dispone nuove misure urgenti connesse all’emergenza Covid, con alcune specifiche per il mondo della scuola. In particolare si prevede la distribuzione gratuita di mascherine Ffp2 al personale e agli alunni in autosorveglianza. La fornitura avverrà direttamente da parte delle scuole.
Il decreto prevede poi che anche gli alunni della scuola primaria possano accedere gratuitamente ai test antigienici rapidi effettuati oltre che nelle aziende sanitarie territoriali, anche in farmacia e nelle strutture convenzionate. Prevista anche una semplificazione per la prosecuzione della didattica a distanza quando ci sono due casi di positività nelle scuole di primo e secondo grado e la riammissione in classe, negli altri casi, da parte degli alunni in regime sanitario di autosorveglianza (con verifica della certificazione verde mediante app).

 

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente