Busca – Dopo che i primi due spettacoli sono stati rimandati a causa dell’emergenza sanitaria, sabato 29 gennaio alle 21 al Teatro Civico i Trelilu daranno il via ufficiale a “E le risalite”, la stagione condivisa dei Teatri Civici di Caraglio, Busca e Dronero organizzata da Santibriganti Teatro.
“Da gadàn” è il titolo del nuovo spettacolo musicale di Roberto “Spiegazza” Beccaria, Roberto “Bertu” Bella, Piero “Peru” Ponzo e Francesco “Franco” Bertone, in arte i Trelilu, che quest’anno festeggiano il trent’anni del gruppo, nato nel 1992.
In scena una via di mezzo tra concerto e cabaret, con le canzoni che spaziano dal “Guglielmo Tell” di Gioachino Rossini a “Tu” di Umberto Tozzi e sono precedute e seguite da gag e dialoghi improvvisati condotti in quello che definiscono “Italiacano, un italiota direttamente derivato dal dialetto”.
L’elemento scenico, la gestualità ed i vestiti demodé sono importante cornice per le storie narrate, i cui argomenti sono riconducibili al vedere la vita con gli occhi di quattro personaggi stralunati, semplici, grezzi ma eleganti al tempo stesso, e a loro modo attuali.
Lo spettacolo sarà anche l’occasione per presentare, per la prima volta nel 2022, il loro nuovo album “Lilumania”, il ventesimo della loro trentennale carriera.
Per lo spettacolo è consigliabile la prenotazione: 011-645740, 0171 948621 oppure organizzazione@santibriganti.it.
La rassegna è realizzata con il sostegno dei Comuni di Caraglio, Busca e Dronero, della Fondazione Crc e della Regione Piemonte.