Torino – Giuseppe Tardivo è stato nominato all’unanimità coordinatore della commissione “Ricerca e istruzione” della Fondazione Crt. Professore di Economia e gestione delle imprese presso l’Università di Torino e tra altre cose anche visiting professore in altre università europee e americane, Giuseppe Tardivo è stato coordinatore della sede di Cuneo della Facoltà di Economia dell’Università di Torino.
Nell’ambito del consiglio di indirizzo della Fondazione Crt sono state istituite anche le commissioni Bilancio, patrimonio e politica degli investimenti, coordinata da Corrado Bonadeo e Attività istituzionale – Arte e cultura, welfare e territorio, coordinata da Giampiero Leo.
“Questo prezioso riconoscimento – dice Giuseppe Tardivo – premia il mio operato in rappresentanza, all’interno della Fondazione Crt, della Provincia di Cuneo e mi darà la possibilità di evidenziarne le esigenze e le necessità in modo ancora più efficace e incisivo. Costituisce per me anche un motivo di gratitudine alla Provincia di Cuneo e al suo presidente Federico Borgna per la fiducia accordatami”.
“L’articolazione in tre commissioni, ciascuna con specifiche e ben identificate competenze – si legge in una nota della Fondazione Crt – è orientata ad assicurare una più razionale e puntuale attenzione sulle necessità e istanze del territorio, nonché una maggiore focalizzazione su specifici progetti e tematiche. Inoltre, consente ai consiglieri di Indirizzo di porre al meglio le proprie capacità e professionalità al servizio della Fondazione Crt e, dunque, dell’intera collettività. In un clima di grande compattezza e collaborazione, è stata decisa la composizione delle tre Commissioni, in base a un criterio di equilibrio numerico e di specifiche competenze professionali, e sono stati nominati all’unanimità i tre coordinatori”.