Cuneo – Settima vittoria consecutiva per la BAM S. Bernardo Cuneo, che nell’incontro casalingo di mercoledì sera, 26 gennaio, ha battuto 3 a 1 l’HRK Motta di Livenza nei Quarti di Coppa Italia, conquistando così l’accesso alla semifinale.
La compagine veneta, neopromossa, si è confermata di alto livello e molto agguerrita, approfittando nel terzo set del calo di tensione cuneese per allungare il match di un set.
Coach Serniotti: “Anche sta sera una bella prestazione contro una bella e giovane squadra. Nel terzo set la partita è diventata un po’ più complicata, ma sono stato contento della reazione nel quarto set. L’esperienza conta in partite così. Sette vittorie di fila fanno morale ma ora ci aspetta Brescia, una squadra che sta recuperando tutti i giocatori e ha cambiato opposto. Non sarà facile”.
Così invece Matteo Pedron, MVP dell’incontro: “Siamo contenti per la vittoria, non era una partita semplice: loro sono una buona squadra con giocatori bravi e giovani. Siamo riusciti a metterli sotto fin da subito e siamo stati bravi a portare a casa il risultato, nonostante un momento di difficoltà nel terzo set”.
La semifinale si terrà nella serata di mercoledì 2 febbraio contro la Delta Group Porto Viro (reduce dalla vittoria ai Quarti per 2 a 3 contro Castellana Grotte): in palio un posto in finale.
Nel frattempo, i piemontesi affronteranno in trasferta il G. Consoli McDonald’s Brescia per la 5agiornata del girone di ritorno di campionato: appuntamento per domenica 30 gennaio alle ore 18.