Cuneo – Dopo la bella vittoria di domenica sera per 3 a 0 contro la Sieco Service Ortona, la BAM S. Bernardo Cuneo si appresta ad affrontare finalmente i Quarti di Coppa Italia, inizialmente previsti per il 6 gennaio e poi rinviati per Covid.
Domani, mercoledì 26 gennaio, la corazzata di coach Serniotti (classificatasi terza nel girone di andata) avrà ospite al palazzetto dello sport di San Rocco Castagnaretta l’ostica compagine dell’HRK Diana Group Motta di Livenza, sesta al termine dell’andata.
Dopo il 3 a 0 per i biancoblu nel match di andata di campionato, i veneti neopromossi arriveranno con il coltello tra i denti, come stanno dimostrando i risultati nella regular season (l’ultimo è un 2 a 3 contro Castellana Grotte).
La gara unica inizierà alle ore 20 e decreterà la squadra che poi passerà alle Semifinali, dove incontrerà la vincente tra Castellana Grotte e Porto Viro. Le Semifinali, in caso di vittoria per i biancoblu, si terranno invece mercoledì 2 febbraio alle ore 20.30, in ogni caso in trasferta.
Così coach Serniotti alla vigilia dello scontro: “Sarà una partita secca contro una squadra che è la rivelazione del campionato, ha tanti ragazzi giovani che fanno bene. Sarà difficile e servirà prepararla bene anche se abbiamo poco tempo, dovremo scendere in campo concentrati. Speriamo ci sia un pubblico importante a sostenerci”.
Per accedere all’impianto, domani sera, non varranno gli abbonamenti stagionali, in quanto non comprensivi della Coppa Italia. Il costo del biglietto è fissato a 5 euro, mentre sarà gratuito per i minori di 14 anni.
La prevendita online sarà attiva fino alle ore 12 di mercoledì sul liveticket.it, in alternativa sarà aperto il botteghino del palazzetto a partire dalle 18.30. Diversamente, la partita sarà trasmessa in diretta gratuita sul canale YouTube “Volleyball World”.
QUARTI COPPA ITALIA A2 – PARTITE IN PROGRAMMA
Mercoledì 26 gennaio ore 20
Kemas Lamipel Santa Croce-Conad Reggio Emilia
BAM S.Bernardo Cuneo-HRK Diana Group Motta
Ore 20.30
BCC Castellana Grotte-Delta Group Porto Viro
Agnelli Tipiesse Bergamo-Pool Libertas Cantù