Cuneo – Prosegue la “rivoluzione del cloud” sul territorio cuneese grazie alla Startup cuneese “Elemento”. Nel mese di dicembre si è concluso l’aumento di capitale.
“Si è trattato di un passo fondamentale per l’ampliamento societario – commenta il fondatore e Ceo di Elemento Gabriele Fronzé -. Un risultato che ci riempie di orgoglio e rinnova la fiducia attorno al nostro progetto imprenditoriale. A sostenere il progetto del gruppo orchestrato da Fronzè, una cordata di investitori (Eliana Alemanno e Matteo Reverdito, Lorella Cavallo, Aurelio Tomatis e Nicolò Daniele) che hanno scommesso su questa proposta tecnologica. Una Startup che punta a rivoluzionare l’idea di computer per milioni di utenti, trasformandolo da oggetto fisico a servizio online protetto e sicuro. “La potenza di calcolo, lo stoccaggio dei dati ed il loro pieno controllo – commentano Aurelio ed Edoardo Tomatis – costituiscono il futuro della tecnologia. Con Elemento siamo certi di essere rivolti nella giusta direzione”.
Elemento ha ottenuto importanti riconoscimenti a livello nazionale. Il suo obiettivo è quello di creare un cloud collettivo avanzato ma di facile utilizzo anche per i meno esperti. Un cloud generato da migliaia di server privati che si collegano in una rete dove gli utenti possono scambiarsi potenza di calcolo. Soluzione che permette all’utente di essere il vero padrone dei propri dati.