Caraglio – È morto nel pomeriggio di oggi, lunedì 24 gennaio, Giacomino Tomatis. Conosciuto a Caraglio e in tutta la Granda come “Mino” e per essere stato uno dei pionieri della musica da discoteca e della ristorazione. Il suo nome suscita immediatamente la connessione con il locale “La Pagoda”, avviata alla fine degli anni Sessanta e al “Galaxy Pagoda” aperto alla metà degli anni Ottanta. Aveva 65 anni e da alcune settimane era ricoverato all’Ospedale Santa Croce di Cuneo per un malore improvviso avuto poco prima della festività natalizie.
Una vita dedicata alla ristorazione e alla musica, insieme alla moglie Laura ha portato a Caraglio i più grandi nomi della musica degli anni Settanta e Ottanta: Zucchero, Anna Oxa, Venditti, Vecchioni, Nomadi e molti altri. Concerti memorabili per i giovani di quegli anni.
Nel 1993, con il passaggio di proprietà della discoteca aveva aperto una birreria-ristorante. Oggi il locale Pagoda Restaurant Cafè è gestito dal figlio David insieme alla moglie Maria Elena. “Mino” lascia anche i nipoti Giacomo e Alessandro.
La preghiera del Rosario è alle 20 di domani, martedì 25 gennaio, nella chiesa parrocchiale di Caraglio. Il funerale viene celebrato mercoledì 26 gennaio, alle 15.45, sempre nella parrocchiale di Caraglio.