Borgo San Dalmazzo – Ufficializzato questa mattina (lunedì 24 gennaio) il rimpasto della giunta di Borgo, in seguito alle dimissioni di Roberta Robbione, già vicesindaco e assessore a Cultura e Bilancio, che sette giorni fa ha lasciato gli incarichi che ricopriva (rimanendo consigliere comunale) in polemica con il sindaco Gian Paolo Beretta.
Il posto rimasto libero in giunta viene preso da Luisa Agricola, 56 anni, avvocato, che si occuperà di cultura, cultura della montagna, personale, progetti comunitari, rapporti con le frazioni e i quartieri.
Anna Bodino aggiunge alle deleghe che già deteneva (commercio e artigianato, agricoltura, servizi scolastici) anche quelle a bilancio, tributi, finanza, economato e controllo di gestione.
Il nuovo vice sindaco è Beppe Bernardi che mantiene le deleghe a politiche sociali e ambiente, sanità, igiene pubblica, trasporti pubblici, Protezione civile, polizia municipale. La giunta è completata dai confermati Paolo Goletto (lavori pubblici) e Alessandro Monaco (turismo, manifestazioni, giovani).
“La maggioranza è coesa – commenta il sindaco Gian Paolo Beretta -, non ci sono problemi di numeri. Pensiamo a concludere il mandato portando a termine il programma elettorale, lavorando nell’interesse della città e non per personalismi”.