Cuneo – Sono 28 le classi della primaria, appartenenti a 16 differenti scuole, che dalla Granda hanno partecipato al concorso fotografico “Scatta il tuo Natale”, lanciato dall’assessorato all’Istruzione della Regione Piemonte.
Rivolta alle elementari pubbliche e private del territorio, la competizione invitava alunni e insegnanti ad immortalare in uno scatto fotografico i lavoretti realizzati a scuola in occasione delle festività natalizie, con l’obiettivo di tenere vive le nostre tradizioni e riscoprire il significato più profondo delle nostre radici, a maggior ragione in un momento di particolare difficoltà come quello della pandemia da Covid-19.
All’iniziativa hanno aderito 294 classi di 90 scuole piemontesi, che si contenderanno adesso i tre biglietti in palio per una vista al planetario di Torino, da effettuarsi entro la fine dell’anno scolastico: a giorni si riunirà la commissione esaminatrice.
Le fotografie dei lavoretti realizzati dai bambini sono stati pubblicate sul sito e sui canali social della Regione Piemonte e sono visibili al link: