La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Lunedì 23 dicembre 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Riconoscimento per la multinazionale che ha acquisito la cartiera di Verzuolo

‘Smurfit Kappa Italia’ ottiene la certificazione ‘Top Employer’

La Guida - Riconoscimento per la multinazionale che ha acquisito la cartiera di Verzuolo
Verzuolo - Cartiera Burgo

 

Verzuolo – La multinazionale Smurfit Kappa Italia, che ha recentemente acquisito la cartiera ex Burgo, ottiene anche per il 2022 la certificazione internazionale che premia le eccellenze aziendali per le politiche e le strategie nell’ambito delle risorse umane per contribuire al benessere delle persone, migliorare l’ambiente professionale e il mondo del lavoro. Per il terzo anno consecutivo, Smurfit Kappa Italia (oltre 2.000 dipendenti e 26 sedi in Italia) ottiene la certificazione Top Employer, riconoscimento assegnato nel 2022 a 131 aziende italiane che fanno parte delle 1.857 realtà certificate in 123 Paesi di tutto il mondo.
L’azienda (che ha il suo quartier generale italiano alla periferia di Novi Ligure) ha recentemente acquisito la cartiera di Verzuolo: un impianto strategico per il gruppo grazie alla sua capacità produttiva pari a 600 mila tonnellate di carta (si tratta di uno degli impianti più grandi in Europa). Lo scorso dicembre la ‘Fondazione Smurfit Kappa’ ha donato un contributo al Municipio di Verzuolo per riqualificare il “Parco Angelo Boero” e trasformarlo in un’area inclusiva, anche dei bimbi diversamente abili.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente