La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 29 marzo 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

35 Postamat installati nei piccoli Comuni della Granda

In provincia in totale sono presenti 92 sportelli Atm e 264 Uffici Postali

La Guida - 35 Postamat installati nei piccoli Comuni della Granda

Demonte - Postamat

Cuneo – A due anni dall’inizio della pandemia e mentre in tutto il Paese imperversa la quarta ondata di Covid, Poste Italiane stila il bilancio della propria attività e dei servizi che, malgrado la difficile congiuntura, ha continuato ad erogare ai cittadini della provincia di Cuneo e in particolare nei piccoli Comuni.
Molteplici, infatti, sono stati gli interventi realizzati nei 221 piccoli centri della Granda nell’ambito del programma promosso dall’azienda a partire dal 2018 e continuato nel 2021 in favore dei  Comuni con meno di 5.000 abitanti. Nello specifico sono stati 35 gli ATM Postamat installati a: Arguello, Beinette, Bergolo, Briga Alta, Canosio, Cartignano, Castellar, Castelnuovo di Ceva, Crissolo, Demonte, Faule, Gambasca, Gottasecca, Isasca, Macra, Melle, Mombasiglio, Monforte D’Alba, Montaldo Di Mondovì, Montemale Di Cuneo, Montezemolo, Ormea, Pagno, Perlo, Piobesi D’Alba, Priero, Rifreddo, Roascio, Sale San Giovanni, Valgrana, Valmala, Venasca, Verduno e Villanova Solaro. Altri 14 sportelli Atm sono stati sostituiti con apparecchi di nuova generazione.
Sono state 210 le località interessate da progetti di decoro urbano con il restyling delle cassette rosse di impostazione e 208 gli Uffici Postali in cui è stato installato il wi-fi gratuito.
Inoltre, in provincia di Cuneo Poste Italiane ha potenziato il sistema di videosorveglianza per incrementare la sicurezza in 195 Uffici Postali e ha messo a disposizione di 6 amministrazioni locali altrettanti POS in comodato d’uso gratuito. 68 scuole sono state abilitate al programma “Risparmio che fa scuola”.
Infine, in provincia di Cuneo Poste Italiane è presente con 264 Uffici Postali, 16 Centri di distribuzione, 92 ATM Postamat e 177 Punto Poste, ovvero reti terze quali tabaccai o stazioni di servizio Eni.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente