Boves – Ammonta a 2000 euro la cifra ricavata dall’iniziativa “La Sporta per le scuole”.
La proposta, nata nei mesi scorsi all’interno del Consiglio d’Istituto, ha voluto rafforzare il legame fra comunità e scuola. Obiettivo, quello di creare un rapporto virtuoso fra famiglie, economia locale e Istituto “Vassallo”.
Il concorso prevedeva una raccolta punti. Ad ogni scheda completata, La Sporta, ha donato all’Istituto Vassallo 2,50 euro.
“Lo spirito con cui abbiamo promosso l’iniziativa – raccontano i rappresentanti de La Sporta – è stato quello di offrire un aiuto agli alunni in difficoltà in questo particolare periodo storico. Raccogliendo i timbri distribuiti dai negozi associati, i ragazzi hanno contribuito ad aiutare la scuola a valorizzare le realtà commerciali presenti sul territorio”.
Proprio l’attenzione verso il territorio e la comunità è la “mission” che anima da anni le tante attività portate avanti dall’associazione di commercianti di Boves. Tanti i progetti realizzati creando un circuito virtuoso capace di dare anche una “boccata d’ossigeno” al commercio della città.
“Il nostro grazie – commentano alcuni genitori del Consiglio d’Istituto – va all’Associazione La Sporta e alle famiglie che hanno aderito con entusiasmo all’iniziativa”.
La consegna dell’assegno è stata effettuata da Armando Cavallo e Alberto Cerato nella giornata di martedì 18 gennaio.