Cuneo – Luoghi unici per gli appassionati delle due ruote a motore, come l’Alta Via del Sale e il colle dell’Agnello, insieme al resto dell’offerta turistica cuneese sono stati protagonisti nella partecipazione dell’Atl Cuneese al salone MotorBike Expo, a Fiera Verona dal 13 al 16 gennaio. Per l’ente di promozione della Granda è stato l’avvio dell’anno fieristico 2022.
A centauri e amanti delle due ruote l’Atl Cuneese ha proposto i più affascinanti percorsi sia su asfalto sia su sterrato, dalla Via del Sale all’Agnello, dall’Intervalliva agli itinerari di pianura che collegano le città d’arte.
“Il prodotto mototuristico ha dimostrato un’ottima tenuta anche in questi due anni di pandemia – dice il presidente dell’Atl Cuneese Mauro Bernardi – anzi il numero di richieste di informazioni e di motociclisti che nelle ultime due stagioni hanno scelto le pieghe delle nostre vallate è costantemente cresciuto. Per il territorio si tratta di un prodotto estremamente importante, soprattutto perché in grado di attirare un pubblico alto-spendente non solo dall’Italia ma anche dall’estero e in particolare dalla Germania”.
I prossimi appuntamenti dell’Atl Cuneese con il pubblico internazionale sono previsti a febbraio con la fiera Free di Monaco di Baviera e a marzo con il Salon du Randonneur a Lione e Destinations Nature a Parigi.