Cuneo – Domenica 16 gennaio, alle 17.30 al Teatro Toselli, per la rassegna “Domeniche a teatro”, va in scena “Il paese dei quadrati magici”, una coproduzione tra la compagnia Il Melarancio e il Cada Die Teatro di Cagliari che si ispira al racconto di Pinin Carpi “L’isola dei quadrati magici” e all’opera di Klee. Si tratta di un suggestivo viaggio tra suoni,narrazione e visioni che tocca il giovane pubblico con una storia valoriale che parla di libertà, di lotta contro l’ingiustizia e l’oppressione. Spettacolo consigliato dai 5 anni.
Uno scrittore che sapeva ascoltare la musica dei colori, guardando i quadri di Klee, immaginò la storia colorata di un marinaio curioso. Aveva navigato in tutti i mari e aveva esplorato i paesi più strani: un giorno approdò su un’isola misteriosa, dove regnava un principe tiranno che impediva a chiunque di divertirsi, di suonare e di ballare rendendo il suo popolo spento e rassegnato. Sarà il marinaio, dopo una serie di prove da affrontare, a guidare tutti alla riconquista della libertà.
I biglietti (intero 6 euro, ridotto 5 euro, gratuito sotto i 3 anni) sono acquistabili fino a venerdì, dalle 8.30 alle 15 presso Officina in piazzetta del Teatro 1, o al botteghino il giorno dello spettacolo. Possibilità di riservare un posto scrivendo a biglietteria@melarancio.com entro le 15 del 14 gennaio, ma questa non assegna una poltrona numerata.