Cuneo – Un appello a “fare presto”, in vista di un appuntamento sportivo considerato di grande richiamo sul territorio, in primavera: la Confesercenti di Cuneo richiama l’amministrazione comunale e le altre realtà coinvolte alla costituzione del “comitato di tappa” per l’approdo del Giro d’Italia nel capoluogo della Granda, previsto per il prossimo 20 maggio. Il gruppo potrà gestire le operazioni organizzative e di accoglienza, oltre agli eventi che si possono prevedere nei mesi precedenti l’arrivo della gara ciclistica. Si tratta dell’arrivo per la tappa numero 13 del “Giro” 2022, da Sanremo a Cuneo.
“Un’occasione importante per la città di Cuneo e per tutto il territorio della Granda – sottolinea il presidente provinciale Confesercenti, Giuseppe Bonetto -, che devono prepararsi in tempo e nel modo più adeguato, per accogliere al meglio un evento di importanza mondiale come è la tappa del Giro d’Italia, vetrina di promozione turistica. L’evento sportivo è un volano di promozione, la città e la Granda devono sfruttare al meglio questa opportunità, tanto più che il nostro territorio ha molto da offrire agli appassionati di questo sport”.
Quella, poi, sarà anche la settimana del 69° raduno nazionale dei bersaglieri, a Cuneo dal 16 al 22 maggio con gli appuntamenti più significativi nello stesso fine settimana in cui passerà la “carovana rosa”.
-
Il ruolo protettivo del cane nei confronti dell’uomo, simbolo di fedeltà e devozione al suo padrone
di Redazione -
Marta Bassino oggi non gareggia a St. Moritz: gara cancellata per troppa nebbia
-
Il progetto del nuovo Liceo e l’ingegner Vinay, il vero architetto dell’urbanistica di Cuneo fra le due guerre