Cuneo – Sarà lo spettacolo “Coccole” della compagnia Tib Teatro ad aprire, domenica 9 gennaio alle 17.30, la nuova edizione della rassegna per famiglie “Domeniche a teatro”.
Tobia è secco come un grissino eppure morbido come un bambino. Tobia è infatti un lumachino e da grande diventerà un lumacone. Tobia è appiccicoso e pure bavoso e quando passa la sua bava si deposita su ogni cosa. Per crescere Tobia ha bisogno di coccole, proprio come ogni bambino, ma la sua mamma non l’abbraccia mai. Perché? Forse per colpa di quella luccicante bava? “Forse sono brutto? Forse puzzo? Forse non sono abbastanza…” Tobia si guarda allo specchio e proprio non si piace: “Non piaccio nemmeno alla mamma, così bianco, molliccio, trasparente”. E allora che fare per farsi coccolare, per farsi abbracciare dalla mamma? A chi chiedere aiuto?
Lo spettacolo è consigliato per bambini dai 4 anni. I biglietti (intero 6 euro, ridotto 5 euro, gratuito sotto i 3 anni) sono acquistabili fino a venerdì, dalle 8.30 alle 15, presso Officina in piazzetta del Teatro 1. Per garantirsi un ingresso a teatro è poi possibile riservare un posto scrivendo a biglietteria@melarancio.com entro le 15 di venerdì 7 gennaio, ma la riserva online non prevede l’assegnazione di una poltrona numerata. Per l’accesso occorrono super green pass e mascherina ffp2.