Cuneo – L’Orchestra Filarmonica del Piemonte, diretta dal maestro Paul Emmanuel Thomas, ed il Coro Lirico Enzo Sordello, guidato da Nina Monaco e Francesco Pellegrino, saranno i protagonisti del “Gran concerto di Capodanno” in programma al Teatro Toselli di Cuneo venerdì 31 dicembre.
La serata, organizzata dalla Promocuneo con il sostegno delle Fondazioni CrC e CrT, sarà presentata da Alfonso De Filippis e vedrà l’esecuzione di musiche di Tchaikovsky (estratti dalla Suite Sinfonica de Il Lago dei cigni); Saint Saëns (Baccanale dall’opera Sansone e Dalila); Johann Strauss (l’ouverture de Il Pipistrello e il Bel Danubio Blu); Bizet (la Farandole da l’Arlésienne); Offenbach (la Barcarola da Contes d’Hoffman); Dvorak (Danse slave n°8). Non mancherà la celebre aria “Libiamo ne’ lieti calici” da La Traviata di Giuseppe Verdi e, per concludere, la Marcia di Radetzky di Johann Strauss padre.
L’appuntamento è fissato alle ore 22. Per informazioni e per la prevendita dei biglietti telefonare ai numeri 0171-698388 o 333-4984128; o scrivere a promocuneo@tin.it. Obbligo di Green Pass rafforzato e di mascherina Ffp2.