Torino – A partire da mercoledì 29 dicembre e fino al 9 gennaio, è revista la sostituzione con autobus dei treni regionali che si trovano a corto di personale ferroviario a causa di positività al Covid o isolamento. Ad annunciarlo è l’assessore ai Trasoprto della Regione, Marco Gabusi.
“Il personale del servizio di trasporto pubblico è, da molti mesi, sotto pressione e naturalmente non è immune alle carenze di organico dovute al massiccio aumento di casi positivi al Covid e dei relativi isolamenti fiduciari. Abbiamo comunque voluto tutelare il servizio di trasporto pubblico scegliendo la via dell’integrazione con autobus sostitutivi; nel frattempo monitoreremo quotidianamente le necessità che dovessero emergere nei prossimi giorni. L’occhio è puntato anche al 10 gennaio quando riprenderanno le scuole e l’utilizzo dei mezzi pubblici tornerà a regime; auspichiamo per quella data una normalizzazione della situazione del personale ferroviario”.
Tra le tratte già interessate dal bus sostitutivo nella giornata di domani, mercoledì 29 dicembre, ci sono anche i treni Cuneo-Limone delle 8.41 e Limone-Fossano delle 9.32.
Le variazioni sono verificabili sul sito di Trenitalia al link https://www.trenitalia.com/it/informazioni/Infomobilita/notizie-infomobilita.html
A bordo dei treni regionali è consentita l’occupazione dell’80% dei posti per cui il mezzo è omologato ed è obbligatorio indossare la mascherina di tipo FFP2 o superiore per la protezione del naso e della bocca.