La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 22 novembre 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

È morto Mario Carpani, il partigiano ‘Tarzan’

Aveva 96 anni, i funerali si svolgeranno nella parrocchiale di Piasco giovedì 30 dicembre alle ore 15

La Guida - È morto Mario Carpani, il partigiano ‘Tarzan’

Piasco – Nell’Ospedale di Savigliano, è mancato Mario Carpani: aveva 96 anni. A dare il triste annuncio, sono i figli Ezio e Claudio, la nuora Orsola, i nipoti Davide con Marta, Paolo con Simona, Cristina con Walter, Francesco con Cristina, Michele con Martina, gli adorati pronipoti, i parenti. Mario Carpani aveva lavorato come operaio alla Tessitura  Wild. Aveva combattuto la guerra partigiana (il suo nome di battaglia era ‘Tarzan”), ma della dolorosa esperienza della guerra parlava poco. Era un grande sportivo: fino a 94 anni, faceva ogni giorno due ore di bicicletta, per andare a trovare i parenti e gli amici. È ricordato per il suo sorriso, per i suoi modi di fare gentili, perché era una persona allegra, affettuosa e solidale, sempre pronta ad aiutare gli altri.

I suoi  funerali si svolgeranno nella parrocchia di Piasco giovedì 30 dicembre alle ore 15 (con corteo funebre in partenza alle ore 14.20 dall’Ospedale di Savigliano). Il rosario sarà recitato mercoledì 29 dicembre alle ore 20.30, nella parrocchiale di Piasco.

Alberto Burzio

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente