La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Mercoledì 25 dicembre 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Addio a Gianni Ferrero, storico autista centallese

Ha trasportato con i suoi pullman intere generazioni di Centallo, spaziando dal servizio scuolabus alle gite per adulti. Era anche molto impegnato nel mondo associativo

La Guida - Addio a Gianni Ferrero, storico autista centallese

Centallo – Martedì 28 dicembre si è spento nella sua abitazione a Centallo lo storico autista Gianni Ferrero, dopo un anno di lotta contro un tumore incurabile. Molto conosciuto in paese e in tutto il circondario cuneese, Ferrero aveva trasportato con i suoi pullman intere generazioni di compaesani, spaziando dal servizio scuolabus alle gite per adulti. Dopo una breve esperienza come meccanico, negli anni Sessanta aveva scelto di acquistare il suo primo automezzo e fondare un’azienda di trasporti. La sua iniziativa ebbe successo, e Ferrero fu il primo autista a guidare uno scuolabus a Centallo. Ebbe così inizio una brillante carriera professionale, sempre arricchita dalla sua immancabile cortesia e gentilezza. Oltre al lavoro, Giovanni Ferrero era anche molto impegnato nel mondo associativo: oltre a rivestire la carica di presidente e coordinatore del Gruppo anziani centallese, era anche socio sostenitore della bocciofila. Lascia le figlie Roberta e Daniela, le sorelle Clelia e Anna, il fratello Aldo e i nipoti. I funerali verranno celebrati giovedì 30 dicembre alle 14.30.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente