Cuneo – Approda nelle sale martedì 28 e mercoledì 29 dicembre “Sic”, il documentario diretto dalla regista monregalese Alice Filippi, dedicato alla figura di Marco Simoncelli, pilota italiano di MotoGP che, prima di approdare alla massima categoria, ha vinto il titolo iridato nella classe 250. La pellicola racconta la parabola umana e professionale del giovane motociclista, ripercorrendo la stagione 2008 quando Marco, dopo un anno di cadute, difficoltà e accesi duelli, ribaltando ogni pronostico vincerà il campionato mondiale sul circuito di Sepang in Malesia. Lo stesso su cui perderà fatalmente la vita tre anni più tardi, a soli 24 anni.
Il documentario, prodotto da Sky, Freemantle Italy e Mowe, sarà distribuito al cinema in tutta Italia da Nexo Digital come uscita evento.
La regista Alice Filippi, accompagnata dallo sceneggiatore Francesco Scarrone (anch’egli monregalese, coautore del film insieme alla Filippi e a Vanessa Picciarelli), sarà presente in sala prima dell’inizio del film martedì 28 alle 21 al cinema Impero di Bra e mercoledì 29, sempre alle 21, al cinema Don Bosco di Cuneo (qui le proiezioni, in entrambe le giornate saranno alle 18 e alle 21).
In provincia di Cuneo il film si potrà vedere anche a Cinelandia di Borgo San Dalmazzo (proiezioni alle 18,30, alle 20,30 e alle 22,30 in entrambi i giorni). L’elenco completo delle sale è visionabile su www.nexodigital.it.