La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Mercoledì 22 gennaio 2025

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Il sindaco di Vernante in isolamento

Dalmasso raccomanda ai concittadini prudenza e di indossare la mascherina per ridurre i rischi di contagio

La Guida - Il sindaco di Vernante in isolamento

Vernante – In paese 15 positivi al Covid-19 e tra questi, il sindaco Gian Piero Dalmasso, che invita i concittadini alla prudenza. 

“Non vi nascondo di essere molto arrabbiato con me stesso: non sono stato sufficientemente attento. Parole che fanno paio alle lacrime del coccodrillo, ma intanto le conseguenze di questo calo di attenzione mi vincolano insieme a una parte dei miei famigliari a stare distanti ed in isolamento nel periodo natalizio, il più intimo fra i periodi per il ricongiungimento con i propri cari”, scrive in un post su Facebook il primo cittadino.

E prosegue: “Non possiamo permetterci di sottrarci alle regole dell’isolamento che ci vengono imposte, per salute nostra ma soprattutto a tutela delle persone fragili che potrebbe essere più a rischio e subirne gravi conseguenze. Per questo invito esplicitamente tutti ad usare la mascherina, obbligatoria anche all’aperto, a non creare assembramenti ad evitare situazioni dalle quali potrebbero scaturire focolai di contagio”.

Negli altri comuni della Vermenagna sono segnalati 9 casi di positività al Covid-19 a Limone, 19 a Robilante e 13 a Roccavione.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente