Dogliani – Si rinnova il tradizionale appuntamento con il Presepe vivente, organizzato dalla Pro Loco Castello nelle sere di giovedì 23 e venerdì 24 dicembre, a partire dalle 20.
La 47ª edizione trasformerà ancora una volta il suggestivo Borgo di Castello, riportando indietro le lancette fino a 2.000 anni fa.
Dopo il Presepe “a porte chiuse” dello scorso anno, si torna finalmente “in presenza”, dal vivo a passeggiare tra le stradine.
I mestieranti dovranno rimanere nelle postazioni assegnate, senza spostarsi. Per ogni locale della rappresentazione sarà designato un responsabile, che sorveglierà sul corretto comportamento dei presenti, allontanando chi non dovesse rispettare le regole anti Covid. Nonostante la manifestazione si svolga all’aperto, è obbligatorio l’uso della mascherina.
L’evento non sarà a numero chiuso e non è richiesta la prenotazione; agli ingressi saranno presenti il servizio navetta gratuito da Dogliani Borgo e ampi parcheggi illuminati (ingresso 5 euro, gratuito per i bambini sotto i 5 anni; per informazioni: prolococastello@gmail.com o 331.7604418).