Cuneo – Alberto Re, 20 anni, è il nuovo capogruppo del FAI Giovani di Cuneo. Studente universitario in Beni culturali, indirizzo storico artistico, è il più giovane del gruppo e subentra a Diana Andrea Galanti.
Per presentare ai soci il nuovo responsabile della sezione giovanile della sezione, domenica 19 dicembre, con il patrocinio del Comune di Cuneo, è stato organizzato un pomeriggio alla scoperta di Casa Galimberti, importante luogo della memoria cuneese. L’introduzione alla visita è a cura del Gigi Garelli, direttore dell’Istituto Storico della Resistenza di Cuneo, per una contestualizzazione storica della figura di Galimberti. Seguirà, alle ore 18, un momento conviviale presso l’Open Baladin, alla presenza del capo delegazione FAI, Roberto Audisio.
Per la visita del Museo vi è una turnazione agli orari: 15, 15.45, 16.30. Ritrovo e partenza gruppi: Open Baladin, piazza Foro Boario. Prenotazione obbligatoria: https://faiprenotazioni.fondoambiente.it; informazioni: 351 5556443. L’evento è con ingressi a offerta minima di 8 euro (5 euro iscritti Fai); nella giornata si potrà sottoscrivere la tessera (15 euro).