Boves – Torna domenica 19 dicembre l’appuntamento con il “Natale di Solidarietà”, IV Memorial Nathalie Pochard, corsa e camminata podistica non competitiva e benefica organizzata dall’Asd Boves Run.
L’appuntamento è per le 9.30 in piazza Mottini, luogo da cui prenderanno il via la camminata (alle 10) e la corsa (ore 10.30).
Il percorso è il consueto giro di circa 6,5 km con passaggio a Fontanelle, salita del Pasturone, Sant’Antonio e discesa in via Rana per tornare nel concentrico.
L’iscrizione, a offerta libera, consentirà di sostenere il progetto solidale della cooperativa “Armonia Work” di Centallo. L’obiettivo è quello di inserire nel mondo del lavoro le persone fragili e svantaggiate.
A Centallo, la cooperativa gestisce il Laboratorio “Duelli”; centro di avviamento al lavoro per persone disabili. Sul territorio sono molti altri i servizi portati avanti dal gruppo.
Fra questi, da sottolineare la gestione delle mense, servizi di pulizie, manutenzione per comuni ed enti paralleli e servizi di trasporto per disabili.
In occasione del Natale, la cooperativa vuole produrre pacchi alimentari da proporre al mercato e contenenti prodotti realizzati all’interno di alcuni servizi del gruppo. Una idea che nata per potenziare le attività proposte e offrire ulteriori opportunità lavorative.
L’attenzione verso le realtà sociali del territorio è la “mission” di questa manifestazione che, nel corso degli anni, ha cercato di sostenere chi, con semplicità, si adopera per aiutare coloro che sono in situazione di disagio.
Per l’associazione la corsa podistica è anche l’occasione per ricordare Nathalie Pochard, podista Boves Run prematuramente scomparsa.
L’iscrizione alla gara sarà possibile a partire dalle 9.30 di domenica 19 dicembre con offerta libera. Previsto servizio di ristoro a fine corsa nel pieno rispetto delle normative in materia di contenimento della pandemia da Covid-19.