La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Mercoledì 22 gennaio 2025

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Una chiave per due amanti, risate in dialetto piemontese

La commedia del Gruppo Teatro Carmagnola apre, sabato 18 dicembre alle 21, la rassegna di teatro piemontese al Toselli

La Guida - Una chiave per due amanti, risate in dialetto piemontese

Cuneo – Sarà lo spettacolo “Na ciav per doi” del Gruppo Teatro Carmagnola ad aprire sabato 18 dicembre, alle 21, la rassegna di teatro dialettale organizzata dall’associazione Teatrando al Toselli.

La commedia in due atti di John Chapman e Dave Freeman, per la regia e l’adattamento di Mino Canavesio e con la traduzione di Attilio Cocchi, è ambientata tra il salotto e la camera da letto di Enrichetta che da anni ha una relazione con due uomini sposati. Come gestire i turni per non farli incontrare? Funziona bene lo spauracchio di una mamma immaginaria quanto tremendamente bigotta, il cui temuto e improvviso arrivo serve a far sloggiare gli amanti al momento opportuno. Ma alcuni imprevisti finiranno per sconvolgere i collaudati piani di gestione del menage a tre di Enrichetta che, nel momento del bisogno, sfodererà tutta la sua formidabile scaltrezza femminile.

Sul palco Ilaria Morra (Enrichetta), Ermanno Mareliati (Guido Gardini, primo amante), Elsa Pedroni (Magda, moglie di Guido), Sergio Rubinetti (Alessandro Busso, secondo amante), Luisella Tropini (Melissa, moglie di Alessandro), Margherita Giraudi (Anna, amica di Enrichetta) e Michelino Bosco (marito di Anna).

Per informazioni: 348-7115774, 335-460596 o F52.eventi@gmail.com.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente