Busca – Venerdì 17 dicembre, nel Teatro Civico, alle ore 21, per la 17ª stagione artistica Musicaè, a cura dell’associazione culturale Amici della musica di Busca, si terrà il tradizionale concerto degli auguri “Cum jubilo”, diretto dal maestro Maurizio Ferrero.
Si esibiranno allievi e docenti del Civico istituto musicale A. Vivaldi di Busca, della Scuola comunale di musica di Mondovì e del Civico istituto di musica G. Verdi di Asti, realtà gestite dalla Academia Montis Regalis.
Il programma è caratterizzato da una grande varietà di epoche e di stili: da un Lied di Johannes Brahms alla Sinfonia dei giocattoli attribuita a Leopold Mozart, il padre di Wolfgang, dalle creazioni corali natalizie dello statunitense John Rutter fino a brillanti classici del jazz, con una Marcia di Franz Schubert a dare inizio allo spettacolo e una di Edward Elgar al calar del sipario.
Il concerto sarà arricchito dalla presenza di due solisti d’eccezione: il trombettista e arrangiatore Felice Reggio, docente dell’istituto Verdi di Asti, e il soprano lirico di origine giapponese Mika Yatsugi, insegnante del Vivaldi, che il pubblico potrà apprezzare in alcune prove di virtuosismo vocale.
Per partecipare al concerto è necessaria la prenotazione al 339.6013250 e, nel rispetto delle vigenti normative anti-Covid19, gli spettatori devono essere muniti di super green pass e mascherina. L’ingresso è gratuito, con precedenza ai soci. L’evento è sostenuto da Fondazione Crt, Unione montana Valle Varaita e Sedamyl.