Cuneo – Si è spento oggi, martedì 14 dicembre, nella sua abitazione a Cuneo l’ex direttore di Confcommercio, Giuseppe “Pino” Origlia. Aveva compiuto 69 anni lo scorso marzo. Nel 2015 dopo 41 anni di carriera, Pino Origlia andò in pensione, sostituito ai vertici della Confcommercio Cuneo da Marco Manfrinato. Nell’occasione la giunta chiese a Origlia di rimanere nel ruolo di consigliere cooptato, a titolo non oneroso, per potersi ancora avvalere del suo prezioso contributo e della sua esperienza. Poi negli anni fu presidente del Gal valli Gesso, Vermenagna e Pesio e poi consigliere e presidente del Consorzio socio assistenziale del Cuneese. Per anni era stati impegnato nel volontariato prima con Lvia, poi con le associazioni Amici Case del Cuore e Pane al Pane.
Luca Chiapella, Presidente di Confcommercio Cuneo: “Ciao Pino fai buon viaggio. Abbiamo condiviso un lungo tratto di strada insieme in Confcommercio e non solo. Che la terra ti sia lieve. Riposa in pace Amico mio”.
I funerali si terranno giovedì 16 dicembre alle ore 10 in Duomo poi la salma sarà accompagnata al Tempio Crematorio di Magliano Alpi e le ceneri riposeranno nel cimitero di San Rocco Castagnaretta. Mercoledì 15 dicembre alle 17,30 sempre in Cattedrale di reciterà il rosario.