Cuneo – È arrivata poco fa nel Salone d’onore del Municipio di Cuneo la ministra per le politiche giovanili, la monregalese Fabiana Dadone. Interviene nella tre giorni dedicati ai giovani e al lavoro.
Da martedì 14 a giovedì 16 dicembre infatti nel Salone d’onore del Municipio si terranno gli incontri di IlluminaJob, evento organizzato dagli Stati Generali del Mondo del Lavoro e Risorse Spa in collaborazione con il Comune di Cuneo.
“La presenza della ministra Dadone testimonia la vicinanza al territorio cuneese e la sua attenzione a questa iniziativa dedicata ai giovani – ha sottolineato il sindaco di Cuneo Federico Borgna -. La pandemia è stato un grande crash test per il nostro sistema, non solo sanitario ma anche economico, adesso con Next Generation Eu e con le riforme necessarie per arrivare a gestire queste risorse si aprono grandi opportunità. Serve però che ognuno faccia la sua parte e il rafforzamento del dialogo con le nuove generazioni può essere un driver importante in questa direzione. Questa sera in commissione presenteremo il Nuovo Polo Scolastico Tecnico-Innovativo di Cuneo, un ulteriore tassello per rafforzare il dialogo tra la scuola e il mondo del lavoro”.
Durante la tre giorni i ragazzi avranno la possibilità di conoscere le opportunità di lavoro del territorio e avere una consulenza su come presentarsi alle aziende. Tutti gli incontri si svolgeranno nel Salone d’onore del Municipio.