La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Lunedì 23 dicembre 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Dal 16 dicembre a Limone mascherina obbligatoria all’aperto

Ordinanza del sindaco Riberi per contrastare l'ondata di contagi durante il periodo delle vacanze natalizie

La Guida - Dal 16 dicembre a Limone mascherina obbligatoria all’aperto

Limone – Dal 16 dicembre al 9 gennaio, su tutto il territorio comunale, sarà obbligatorio indossare la mascherina all’aperto. Lo prevede l’ordinanza del sindaco Massimo Riberi, firmata lunedì 13.

Il provvedimento è stato emesso per contrastare la nuova ondata di contagi che sta investendo l’Italia e anche la valle Vermenagna. A Robilante sono segnalati 30 positivi, 11 a Roccavione, 7 a Vernante e 8 a Limone (dati del 14 dicembre; fonte: Regione Piemonte).

L’ordinanza è stata adottata perché scrive Riberi: “Nel periodo natalizio e di fine anno è prevedibile che nel territorio comunale, data l’affluenza di turisti e proprietari di “seconde case”, possano verificarsi assembramenti ed affollamenti, con difficoltà di garantire il distanziamento interpersonale”.

L’obbligo di mascherina non è previsto: per i bambini di età inferiore ai sei anni; le persone con patologie o disabilità incompatibili con l’uso della mascherina; i soggetti che stanno svolgendo attività sportiva, purché mantengano la prevista distanza interpersonale con le altre persone.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente