La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 22 novembre 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Piasco, festeggiati i 60 anni di donazioni di sangue

Traguardo importante per il gruppo collegato all’Adas Saluzzo Fidas

La Guida - Piasco, festeggiati i 60 anni di donazioni di sangue
Piasco donatori sangue in festa 12 dicembre 2021 (1)

 

Piasco – Sessant’anni di donazioni di sangue: un traguardo importante quello festeggiato domenica 12 dicembre dai donatori  piaschesi dell’Adas Saluzzo Fidas. Il capogruppo Mirko Silvestro: “È un periodo della nostra storia che ha profondi significati di impegno, di sacrificio personale per un atto volontario, anonimo, gratuito e di alto valore civico… E per questo voglio anche ricordare i pionieri che hanno dato vita al nostro gruppo, quattro uomini di buona volontà e di grande spirito: Antonio Gerardi, Giovanni Olivero, Pierino Fina e Francesco Gerardi. Se abbiamo raggiunto questo importante traguardo è perché nel corso degli anni abbiamo creduto nel dono del sangue e ne abbiamo trasmesso l’entusiasmo nelle famiglie, negli ambienti di lavoro e nelle nostre amicizie. Ricordo anche con molta stima e affetto Aldo Isaia che per molti anni è stato capogruppo qui a Piasco: la sua passione nel portare avanti le iniziative è sempre stata grande!”. L’associazione effettua oggi 265 donazioni annue. Ieri, domenica 12 dicembre, c’è stata la Messa e poi la premiazione dei donatori benemeriti, alla presenza di autorità civili e religiose. Un bel momento di festa, anche se il pranzo dei donatori in programma è stato rinviato, a causa della pandemia. 

Piasco donatori sangue in festa 12 dicembre 2021 (3)

 

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente