Torino – Questa mattina, lunedì 13 dicembre, presso la Parrocchia San Michele Arcangelo a Torino, si sono tenuti in forma privata i funerali di Giorgio Molino, 88 anni, attore comico, mimo, autore e regista, e direttore artistico della sua Compagnia Comica Giorgio Molino. Erede della tradizione del teatro piemontese, di Erminio Macario e Campanini, Giorgio Molino ha fatto divertire per anni migliaia e migliaia di amanti del teatro con una carriera ricca di successi. Sono numerose le sue commedie, tra cui “Finestre sul Po” in cui interpretava uno dei suopi personaggi più riusciti don Felice Cavagna. A Cuneo aveva recitato più di una volta sul palco del Teatro Toselli.
È morto venerdì 10 dicembre e a darne notizia è stata la figlia Eva sui social: “Ha chiuso il sipario sulla sua lunga vita, colma di carisma, personalità ed applausi. Sono certa che dove è ora sta già lavorando su nuove produzioni teatrali in compagnia di tanti altri magnifici interpreti che lo stavano aspettando”.
Dopo i funerali, per sua volontà, Molino è stato condotto presso il Tempio Crematorio del Cimitero Monumentale di Torino.