Cuneo – Due spettacoli da tutto esaurito con tanti che sono ritornati a casas enza poter vedere il film. “2 febbraio 1945 – Il cortometraggio sull’eccidio della Candelora” realizzato da Filmalo Aps ha fstto il pieno al Cinema Teatro Don Bosco sabato 11 e domenica 12, pertanto si aggiungono altre due repliche per sabato 18 e domenica 19 dicembre sempre alle ore 21.
Il cortometraggio racconta la tragedia avvenuta il 2 febbraio 1945 quando, per punire un attacco al municipio di Tarantasca avvenuto la sera precedente, 13 giovani di San Benigno, durante la celebrazione liturgica della Candelora, vennero uccisi sul sagrato della chiesa. A guidare la spietata rappresaglia il tenente Dante Frezza. Il cortometraggio è stato prodotto dalla “Filmalo Production”, associazione di giovanissimi che realizzano prodotti audiovisivi, ed è stato diretto dai centallesi Filippo Ariaudo (regista e autore della sceneggiatura) e Filippo Gerbaudo (direttore della fotografia e della post produzione).
È possibile prenotare i biglietti scrivendo una mail a prenotazionidonbosco.cuneo@gmail.com, indicando il giorno dello spettacolo desiderato, il numero di biglietti, il nominativo delle persone che verranno e un recapito telefonico (uno solo è sufficiente). La prenotazione sarà valida soltanto dal ricevimento della mail di conferma. Il biglietto dovrà essere ritirato alla cassa entro e non oltre 30 minuti prima dello spettacolo, dopo tale momento la prenotazione sarà considerata nulla.