Cuneo – Martedì 14 dicembre, dalle 17.30 alle 19, in streaming sulla propria pagina Facebook (@cespecufficiale), il Cespec (Centro Studi sul Pensiero Contemporaneo di Cuneo), nell’ambito del progetto “Il ritorno della persona”, organizza un incontro online per la presentazione del libro “Culture della persona: itinerari di ricerca tra semiotica, filosofia e scienze umane”. All’appuntamento saranno presenti i curatori e autori Jenny Ponzo (Università di Torino – Progetto MeMoSancti) e Gabriele Vissio (Cespec). Discuteranno sui contenuti del libro con la prof.ssa Angela Michelis (Cespec).
Realizzato da un gruppo di ricercatori dell’Università di Torino – Dipartimento di Filosofia e Scienze dell’Educazione nell’ambito del progetto europeo NeMoSanctI (www.nemosancti.eu), il volume indaga la pertinenza del concetto di “persona” nell’ambito delle scienze umane e sociali.
Per partecipare all’incontro è necessario iscriversi al link https://forms.gle/fqkEkUHxVw6ZYHGg8.
L’evento si tiene in collaborazione con l’Istituto storico della Resistenza e della Società contemporanea in provincia di Cuneo e con il contributo della Fondazione Crc.
Agli insegnanti delle scuole di ogni ordine e grado è consentita gratuitamente, previa iscrizione, la partecipazione all’evento, che darà luogo all’acquisizione di un attestato di partecipazione, riconosciuto ai fini dell’aggiornamento docenti.