Cuneo – Proseguono in città gli appuntamenti e le iniziative organizzate in occasione delle feste di Natale e di IllumiNatale. In attesa dell’appuntamento con l’atteso spettacolo musicale acrobatico Les Maudits Sonnants, la città ha respirato l’atmosfera natalizia nel pomeriggio, con tante persone lungo le vie del centro, in particolare in via Roma, corso Nizza, e nei mercatini di Natale in corso Giolitti (che saranno riproposti anche domenica 12) e in piazza Europa.
Sabato e domenica, dalle 14 alle 18, i più piccoli hanno la possibilità di incontrare Babbo Natale e farsi un giro in carrozza con lui in via Roma e dalle 17 alle 18.30, via Roma, corso Nizza e corso Giolitti sono il palcoscenico degli spettacoli luminosi itineranti della compagnia Teatro per Caso, “World of Wonders – Moonlinght” (sabato) e “I Cigni Giganti” (domenica).
In programma anche tanti laboratori per famiglie e bambini organizzati dal Parco Fluviale (domenica appuntamento è con le “Letture Natalizie” alle 16 al Museo Diocesano San Sebastiano, info: tel. 353-4261755, museo@operediocesicuneo.it). Domenica tornerà anche il mercato tradizionale in Piazza Galimberti.
Infine, per tutto weekend, in piazzetta Audiffredi si possono acquistare i panettoni per sostenere le attività a favore della pediatria dell’Ospedale Santa Croce e Carle (a cura di Avo Cuneo Odv per la Fondazione Azienda Ospedaliera S. Croce e Carle Cuneo Onlus). La manifestazione è realizzata grazie al sostegno di Fondazioni bancarie e sponsor privati, alla vendita dei gadget realizzati per l’occasione (palline per l’albero e cappelli di Babbo Natale) e dei biglietti della lotteria (2,5 euro) che saranno acquistabili presso l’Infopoint di IllumiNatale (piazza Galimberti) durante i giorni degli spettacoli (i biglietti della lotteria anche presso lo Sportello Unico del Cittadino in Municipio e Il Podio Sport) oppure presso i desk dei volontari (identificabili grazie ad un giubbino giallo) ubicati nei pressi delle aree spettacoli. Per informazioni: www.cuneoilluminata.eu.