Sainkt Moritz – Buon piazzamento per Marta Bassino nel primo dei due Super G in programma nel fine settimana a Sainkt Moritz, in Svizzera. La 25enne borgarina è ritornata in gara dopo aver dedicato le ultime due settimane agli allenamenti (anche sulla neve di casa a Limone) e ha disputato il suo primo Super G della stagione. In una specialità che l’ha già vista anche salire sul podio, Marta è scesa con il pettorale numero 11 e ha disputato una buona gara, chiudendo a 2.01 da una Lara Gut-Behrami praticamente perfetta. Sul podio sono salite Sofia Goggia (a 0.18), che ha confermato il suo strepitoso momento di forma, e la solita Mikaela Shiffrin (a 1.18). A seguire Mowinckel, Raedler, l’azzurra Curtoni, Holdener, quindi le altre due azzurre Brignone e Bassino.
“Lara Gut e Sofia Goggia hanno sciato davvero. Oggi è stato difficile, ma è un buon inizio: domani c’è un’altra occasione”.
Domani si replica con un altro Super G in programma sempre con partenza alle 10.30.
Super G – Sainkt Moritz (sabato 11 dicembre).
1 Lara Gut-Behrami, 2 Goggia, 3 Shiffrin, 4 Mowinckel, 5 Raedler, 6 Curtoni, 7 Holdener, 8 Brignone, 9 Bassino, 10 Flury, 11 Miradoli, 12 Johnson, 13 Gagnon, 14 Gisin, 15 Haehlen.