Dublino – Tutto pronto per i campionati Europei di cross in programma a Dublino domenica 12 dicembre, ultimo impegno dell’anno per le squadre nazionali azzurre. Tra i protagonisti in gara con la maglia azzurra ci sono anche i cuneesi Elia Mattio e Anna Arnaudo. Elia Mattio, atleta della Podistica Valle Varaita, sarà in gara nella categoria Juniores e sarà al debutto assoluto con la maglia azzurra: il giovane cuneese ha dominato la stagione della corsa in montagna nella sua categoria e la convocazione per Dublino lo ripaga in parte per le occasioni mancate a causa dell’annullamento di Europei e Mondiali di corsa in montagna del 2020 e 2021.
Anna Arnaudo, atleta borgarina del Battaglino Cus Torino, sarà invece in gara negli Under 23 nell’ultima gara di una stagione da incorniciare in pista, nel cross e sulla strada. Gli altri piemontesi in gara sono Arianna Reinero (Atl. Stronese) e Nicolò Gallo (Atl. Alba) negli Under 20; Pietro Arese (Fiamme Gialle) e Giovanna Selva (Sport Project Vco) negli Under 23; Michela Cesarò e Sergiy Polikarpenko (Carabinieri) e Martina Merlo (Aeronautica) a livello assoluto.
Nel 2022 la rassegna continentale tornerà in Italia e sarà ospitata nel Parco della Mandria di Venaria.
Diretta Tv. La 27ª edizione dei Campionati Europei di cross sarà trasmessa in diretta tv domenica 12 dicembre su RaiSport (canale 58) dalle 10.35 alle 16.15, e in streaming su RaiPlay.