Cuneo – Prima del fischio d’inizio tra Cuneo e Siena, il presidente della Lega Pallavolo Serie A maschile, Massimo Righi, ha consegnato il premio “Roberto Stracca”, come miglior addetto stampa della serie A2 maschile per la stagione 2020/21 a Stella Testa, la responsabile comunicazione del Cuneo Volley. Arriva quindi in casa biancoblù l’11° pallone d’oro assegnato dalla giuria dei giornalisti quale riconoscimento dedicato alla memoria di Roberto Stracca, giornalista del Corriere della Sera ed ex addetto stampa di volley.
“La linea professionale e ambiziosa che abbiamo dettato sulla parte sportiva, facendo degli investimenti mirati e consapevoli, l’abbiamo fortemente voluta anche su quella organizzativa. Per ottenere buoni risultati sportivi bisognava anche avere uno staff all’altezza. Questo premio vinto da Stella è il risultato del suo grande lavoro svolto negli ultimi anni; un riconoscimento da condividere con le persone che tutti i giorni lavoro nell’area comunicazione” commenta Gabriele Costamagna, vicepresidente esecutivo del Cuneo Volley.
Dopo l’emozione del momento, dovuta alla sorpresa organizzata in collaborazione tra il presidente Righi, la moglie Yvonne, nonché vicedirettrice della Legavolley, e il resto dello staff cuneese, Stella ha rivolto il premio verso la sua squadra schierata esclamando “Questo è anche vostro!”.
“Un’emozione unica per chi come me è abituato a stare dietro le quinte e dare il massimo per mettere in luce le qualità e prestazioni altrui – sottolinea Stella Testa – Ringrazio la giuria dei giornalisti per aver ritenuto il mio operato meritevole della loro stima, è per me un onore e un impegno nel continuare a meritarla. Questa è la dodicesima stagione pallavolistica per me, la quarta in serie A maschile; devo molto allo staff comunicazione della Lega con cui si è instaurato un confronto e un supporto continuo. Che il palazzetto sia la mia prima casa, ormai è cosa nota a tutti, tuttavia, l’arrivo di Gabriele all’interno della società, con la giusta dose di ambizione e determinazione nel voler far crescere la qualità della comunicazione, ha sì diminuito le mie ore di sonno e il mio tempo libero, ma se oggi ho raggiunto questo traguardo è perché questa è diventata la mia unica occupazione, a cui posso dedicarmi totalmente e lo devo alla sua fiducia. Col tempo, inoltre, si è creato un team solido, formato da professionisti con cui ogni giorno si condividono idee e si dà vita a nuovi progetti. Questo riconoscimento lo voglio dedicare anche a tutti i tecnici per la loro disponibilità e professionalità, ma soprattutto ai giocatori, attuali ed ex, che in questi anni oltre ad essere sempre sul pezzo alla richiesta di dichiarazioni e interviste, mi hanno seguita in tutte le iniziative social, video promozionali e shooting a tema. L’ottimo risultato è dovuto alla passione con cui tutti noi abbiamo affrontato e continuiamo ad affrontare, ogni singolo giorno in palestra e fuori”.